Gentili amici di Papagnol, prosegue (lentamente) il ciclo di appuntamenti a tema con il nostro sito
Oggi ci occupiamo di BARLETTANI NEL MONDO e il programma (come quelli alla Radio) è una specie di richieste di canzoni e di dediche..
Un misto tra CHI L'HA VISTO e CARRAMBA CHE SORPRESA.
Tutti voi che leggerete questo messaggio siete invitati ad aiutare questo amico, originario di BARLETTA alla ricerca di contatto con le sue origini.
Vi trascrivo il suo messaggio con la speranza che qualcuno di voi conosca le persone nominate e possa metterle in contatto con l'amico GIACOMO from ATLANTA, Georgia-USA
Messaggio 1 (27 Novembre):
Giacomo Fiorella, Atlanta USA: Io voglio comprare il CD delle canzone di Gino Pastore che io
avevo in 1987 durante il mio viaggio di matrimonio. Mio padre era nato a Barletta in 1926. Questa K7 aveva: Ale Barletta, U sceicch d'a strad d'u furnaricchji, Cita lulu, U prucamurt, A mort d'Are, Piripicchio, Barlett, Ue Tr'zzu', A zeit ch'a llipp, Papagnol tunn tunn, ++.
Io voglio li comprare perche e molto importante per la mia famiglia.
Prego, aiuta mi.
Gino Pastore canzoni mi piace moltissimo.
Giacomo
Papagnol risponde (tra l'altro in inglese perchè vuole essere chiaro), perchè è educato e chiede maggiori informazioni a Giacomo che scrive in questo italiano quasi dimenticato, ed ecco il secondo messaggio
Messaggio 2 (29 Novembre):
Ciao Ruggiero,
Allora adesso scriviamo italiano o inglese? Io voglio provare di scrivere in italiano per ricordarmi si ho la connoscenza.