\\ Home Papagnol : Articolo : Stampa
BLOGOLANDIA, e l'assessore scalda i motori
Di papagnol (del 10/06/2008 @ 10:02:11, in Io Sono Barlettano, linkato 1939 volte)

In virtà della nomina ad ASSESSORE ALLA IDENTITA' CULTURALE della città di Barletta su BLOGOLANDIA,

io

papagnolo decido per la prima volta di prendere una posizione SERIA e DECISA verso un tema sociale che (forse) sta a cuore (o sulle palle) a BARLETTA e ai BARLETTANI.

Dato(si) che la carica di assessore mi spinge ad essere informato sui fatti barlettani (almeno quelli ufficiali che escono sul giornale), e non mi riferisco a "Lo sai chi è che sta inginta??" oppure "Neee ma lo sai cùd, u prèvt  s'è ccattàt a mèchna nòv", oppure che anche ieri "quella del primo piano ha sentito tutto il ciddì di Gigi D'Alessio nella macchina del zito, che io li ho visti involontariamente perchè ero uscita un attimo al balcone a scutilare la pezza"..... dicevo...

anche ieri ho buttato un occhio alla sezione NORD BARESE della nostra Gazzetta (che è uno dei pochissimi giornali sfogliabili gratuitamente sul web anche se a pomeriggio, ma va benissimo) e leggo nella copertina:

Articolo:

Cancellarne (o congelarne) 3 per non colpirne 107: sembra proprio questo il progetto (provvisorio? definitivo?) del governo sul fron-te delle nuove province. In campagna elettorale il comuni e regioni era stato sbandierato più volte dal centrodestra. Ad urne chiuse e a legge finanziaria ormai allo studio, pare prevalere la linea della «ritirata strategica» rispetto ai pro-positi iniziali: dunque si va (o si andrebbe) alla collocazione in naftalina delle tre province (Barletta-Andria-Trani, Monza e Fermo) isti-tuite nel 2004 e che nella primavera 2009 do-vrebbero eleggere i rispettivi primi consigli provinciali.

 (omissis)

Una volta istituite, le nuove province hanno proceduto a tre calcando,manco adirlo, lasituazione del Paese. La provincia di Monza dicembre 2007 di una sede, in piazza Diaz, in cui sono ospitati gli uffici della provincia di Milano in attesa della migrazione che verrà to, ma cerca di recuperare il tempo perduto.

Barletta-Andria-Trani arranca tra dubbi amletici conditi da referendum virtuali o reali e mai risolte dispute sulla collocazione degli uffici provinciali

(omissis)

Questa volta il valzer è cominciato in anticipo: andrà a finire come in passato o sarà "de profundis" per Barletta-Andria-Trani, Monza e Fermo? [Rino Daloiso]

Ora dico la mia:

A QUESTO SITO INTERNET, LA PROVINCIA DI BARLETTA-ANDRIA-TRANI NON GLIENE FREGA VERAMENTE NIENTE

Da gente intelligente, impegnata e anche un pò colta (ma si) come ama definire il sindaco Mariella Dibenedetto la comunità internet dei barlettani, prendiamo posizione e facciamo capire che la Provincia non è assolutamente una priorità, smettiamo di utilizzarla per le campagne elettorali (al pari della rivalutazione di PONENTE) e pensiamo ai problemi gravi di BARLETTA che sono:

  • la disoccupazione,
  • le migliaia di ditte che chiudono 
  • il fatto che d'estate non si può bere una Peroni Freschk a una certa ora della notte!

mbàh*!

e se il sindaco vuole, questo può essere il mio primo intervento da assessore

*mbah: espressione/suono da utilizzarsi a fine frase al fine di ribadire con forza il concetto appena espresso (da Nello Zingarelli hanno dimenticato di www.papagnol.com)

http://barletta.blogolandia.it

PJ è BARLETTANO (notate il cuore):

 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.
powered by dBlog CMS ® Open Source